top of page

IMMERSIONI GUIDATE

Subacquei alle prime armi, esperti, amanti delle foto... i fondali di Nosy Be offrono immersioni spettacolari per qualsiasi livello di esperienza: le profondità variano infatti dai pochi metri fino ai 30 e oltre. La biodiversità e l'integrità della barriera in quest'area, poco frequentata dai turisti, sono il nostro fiore all'occhiello: coralli duri, molli, gorgonie e spugne fanno da cornice ad una movimentata vita composta da pesci tropicali (farfalla, chirurgo, balestra, pagliaccio, ecc...), tartarughe, razze e murene.

  • Proponiamo fino a quattro immersioni al giorno: due la mattina, una il pomeriggio e una dopo il tramonto. 

  • Essendo costantemente influenzati da maree e correnti le nostre immersioni guidate non hanno un programma prestabilito. Ci permettiamo di scegliere i siti la mattina stessa per trovare le condizioni a noi più favorevoli.

  • Per ogni immersione è incluso il servizio di montaggio/smontaggio attrezzatura, risciacquo e stoccaggio, oltre ovviamente a guida, piombi e bombola in alluminio 12 lt.

PUNTI DI IMMERSIONE

CRAB N/W:

Da -12 m a -28 m

Un grande banco poco profondo, contornato da un paio di secche piene di vita esplorabili fino a quasi 30 metri. Il fondale sabbioso che separa le formazioni garantisce l'incontro con decine di simpatiche anguille giardiniere.

NOSY FANIHY

Da -4 m a -15 m

Nosy Fanihy è l'isola sacra che dista solo 10 minuti dal resort. Ideale per le prime esperienze come battesimi e corsi, non delude mai anche i sub più esperti che in questo punto possono effettuare una seconda immersione di giornata (o terza), senza il pensiero di esaurire il tempo di fondo. La parte meno profonda brulica di pesci colorati e coralli di importanti dimensioni, mentre la parte più fonda ospita creature più piccole e mimetizzate.

P8090007.jpg

NOSY KIBUT

Da -7 m a -20 m

Un'altra piccolissima isola a poca distanza dall'hotel. Anche questa ideale per battesimi e corsi, ma speciale per la ricerca di critters e macro come cavallucci, murene nastro, nudibranchi, frogfish, ecc...

LOIC

Da -12 m a -25 m

Loic è una vasta secca della quale si apprezza maggiormente la parte esposta alla corrente. Iniziando da un'arena di sabbia circondata da coralli, si segue una lingua di sabbia che ci porta nella parte più fonda, animata da carangidi in caccia, banchi di azzannatori, napoleone, e ogni tanto qualche fortunato passaggio. Esplorando minuziosamente tra gli anfratti, possiamo trovare murene e aragoste di grosse dimensioni.

Trigone macchie blu.jpg
Leopardo copia.jpg

BANCO ENTREE

Da -13 m a -30 m

Un enorme banco corallino che va a formare la prima caduta sul canale di Mozambico. Essendo così esposto alla corrente oceanica è facile incontrare predatori a caccia: da grossi carangidi, tonni di diverse specie, pesci vela fino a qualche squalo pinna bianca o grigio. Fattibile solo con corrente in fase montante che "spinge" i predatori ad avvicinarsi al banco in fase di caccia.

Cavalluccio arancio .jpg

JULIS

Da -12 m a -18 m

Secca di medie dimensioni a 15 minuti di navigazione dal diving. Piena di banchi di pesce di piccole dimensioni come fucilieri, azzannatori, castagnole,... Abbondanza di coralli duri tra i quali cercare animali più stanziali come murene, aragoste e pesci coccodrillo.  

GUILBERT

da -5 m a -18m

A 10 minuti di navigazione dall'hotel, troviamo questa piccola secca che nei momenti di bassa marea quasi affiora dall'acqua. Il sito perfetto per la ricerca di tante piccole "chicche" subacquee come nudibranchi, pesci vacca e granchietti di ogni tipo. Non manca comunque di incontri con tartarughe, polpi curiosi e qualche passaggio di predatori di medie dimensioni come i thazard.

RELITTO MITSIO

Da -18 m a -28 m

Su un fondale sabbioso di 28 metri, nel 2007 è stato affondato volontariamente un vecchio peschereccio al fine di ripopolare la vita marina. 

L'immersione si svolge partendo dalla chiglia, per poi risalire visitando esteriormente il relitto fino alla parte meno fonda sui 18 metri.

La quantità e varietà di pesci è davvero impressionante: tutta la struttura è letteralmente tappezzata da scorfani e lionfish di tutte le dimensioni, pesci coccodrillo, pesci pietra, pesci scatola, pesci palla... Tutto intorno nuotano nuvole di liutanidi gialli, fucilieri e sardine che attirano qualche predatore di passaggio come carangidi e barracuda.

Gli occhi più allenati possono scorgere anche diverse specie di nudibranchi, gamberetti e frogfish.

Immersione quadra per livelli Advanced fattibile solo con bassi coefficienti di corrente.

e altri come

- CHAMEAU

- NOEL

- GROTTE DI SAKATIA

- BANCO LICORN

- WODY

- FUCILIERI

- PLESCO

- OLAF

bottom of page